Adotta uno spettacolo

Gli Studenti del Liceo Grigoletti ne “I Promessi Sposi Siamo noi”

Esperienza nuova e coinvolgente quella de “I Promessi Sposi siamo noi”, proposta nell’ambito del progetto Adotta uno Spettacolo 2017, e ideata da Luciano Roman. Un modo nuovo, divertente, ma solo apparentemente “leggero”, di ridare freschezza ad un’opera, da molti ormai considerata noiosa e superata, attraverso l’utilizzo di tecnologia, social network e creatività.

Gli allievi delle scuole medie e superiori di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Sacile e Maniago si sono impegnati in lavori di produzione individuale o di gruppo (video, canzoni, fumetti, recensioni e molto altro) dimostrando di aver saputo cogliere con ironia, sottigliezza e profondità molti aspetti del romanzo manzoniano.

Soddisfazione per gli allievi del Liceo Grigoletti che si sono distinti per lavori creativi molto apprezzati.

Nella mattinata del 27 febbraio, alcuni nostri studenti, conclusosi il reading multimediale di Luciano Roman, sono stati invitati sul palco per esibirsi nel “Manzoni’s got talent”, con due canzoni da loro composte.

Vincitore anche del “What’s app Quiz” un nostro allievo, Salvadori Nicolò della 2B SCI, che è risultato il più veloce a rispondere alle domande comparse sullo schermo e si è aggiudicato così il premio degli sponsor.

Un momento dello spettacolo