ASL - Campus estivo di Scienze Infermieristiche

Campus estivo di Scienze Infermieristiche

Alla scoperta del percorso universitario che porta alla professione di infermiere: questo il tema del Campus estivo di Nursing Skills che si è svolto dal 5 al 16 giugno nella sede dell’Università di Udine a Pordenone, in via Prasecco e che ha visto la partecipazione di 16 allievi del Liceo Grigoletti. Nell’ambito delle attività promosse per l’Alternanza Scuola Lavoro, quest’ anno infatti è stata avviata una collaborazione con l'Università di Udine e, in particolare, sono state attivate esperienze con la Facoltà di Scienze Infermieristiche qui a Pordenone, insieme alla prof.ssa Roberta Grando, referente per l'orientamento e alla dott.ssa Alvisa Palese. Sono stati organizzati due incontri formativi per le classi terze a febbraio e si sono svolti due moduli con esperienze laboratoriali presso la sede di Pordenone. Nel Campus appena concluso gli studenti coinvolti hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla professione infermieristica, alle sue potenzialità e alle sue finalità, attraverso l’incontro con studenti e giovani laureati, ma anche tramite un approccio più concreto alla scoperta dell’evidence base nursing: un percorso scuola lavoro molto gradito dagli studenti che vi hanno partecipato.

Pordenone, 16 giugno 2017

Liceo Grigoletti

Le allieve del Grigoletti con le insegnanti