Il Grigoletti al Festival dell’Economia di Trento

Al Festival dell’Economia ci sarà anche lui. Nicola Brusadin della classe IV B Sci_Clil, tra i venti vincitori del concorso nazionale EconoMIa rivolto agli studenti delle scuole superiori, sarà tra gli ospiti a Trento sabato 3 giugno della dodicesima edizione del Festival dell’Economia, che per l’edizione 2017 ha come tema “ La salute diseguale”. Proprio questo è stato il soggetto del saggio breve che Nicola ha svolto e che gli ha permesso di conseguire questo importante risultato. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione e collegato al Festival dell’economia di Trento, , sottolinea la vocazione al dialogo di questa disciplina con altri ambiti del sapere, storico-filosofico e linguistico e aiuta gli studenti a comprendere la realtà del lavoro e della produzione, da loro affrontata nelle esperienze di Alternanza scuola-lavoro.

Pordenone, 13 maggio 2017

Liceo Grigoletti