Incontro con Manlio Graziano

Venerdi 28 settembre le classi 5^del Liceo hanno incontrato il professore Manlio Graziano che ha presentato il suo ultimo libro,  L'isola al centro del mondo: Una geopolitica degli Stati Uniti. L'autore insegna Geopolitica e Geopolitica delle religioni all’American Graduate School di Parigi, a Paris-Sorbonne e al Geneva Institute o Geopolitical Studies. Collabora con il “Corriere della Sera” e con “Limes”. Per il Mulino ha pubblicato “Guerra santa e santa alleanza” (2015), “In Rome we trust” (2016) e “Frontiere” (2017).

Nell'incontro, organizzato in collaborazione con l'associazione Aladura, le studentesse e gli studenti del Liceo si sono confrontati con un tema attuale, la situazione degli USA oggi, letto alla luce degli strumenti della geopolitica: numerosi sono stati gli interventi e le curiosità che un pubblico giovane ma interessato ha rivolto all'autore.

Imaggine dell'incontro