La scuola Nassae di Jicamarca

Il Grigoletti adotta una scuola in Perù

Il cuore solidale del Liceo Grigoletti arriva fino in Perù e precisamente a Jicamarca dove si trova la scuola Nassae. Lunedi 7 maggio in un doppio appuntamento via Skype alle 14 e alle 18, gli studenti e i docenti della scuola che hanno seguito il progetto avranno modo di entrare nel vivo dell’iniziativa, nata per sensibilizzare il diritto allo studio e la sua tutela, in coerenza con le finalità educative della nostra scuola. Il progetto avviato in questi giorni si propone un coinvolgimento continuo, quasi quotidiano, di tutte le classi per un affiancamento anche nei microacquisti, fondamentali nel garantire il mantenimento della scuola peruviana. Al collegamento saranno presenti anche i referenti dell’Associazione Jardin de Los Ninos Onlus che da anni si occupa , tra i vari progetti, anche di reperire sostegni economici strutturali.

Jicamarca

Liceo Grigoletti