Tu sei qui

Olimpiadi di Scienze 2018

Il Grigoletti alle finali delle Olimpiadi delle Scienze

 

Matilde Callegarin ( 5^ E SCA ) e Alberto Mazzarotto ( 2^ A SCA) parteciperanno dall' 11 al 13 maggio alla fase nazionale delle Olimpiadi delle scienze naturali che si svolgeranno a Castellanza ( Varese) presso LIUC-Università Cattaneo.

Sono stati selezionati per rappresentare il Friuli grazie agli ottimi risultati ottenuti alla fase regionale, Matilde ha infatti vinto la gara per il triennio di Biologia e Alberto si è classificato secondo per il biennio. La loro partecipazione è motivo di grande soddisfazione per il Grigoletti in quanto saranno gli unici studenii di una scuola della provincia di Pordenone tra i sei rappresentanti regionali.

Buoni risultati a livello regionale sono stati ottenuti anche da Sofia Portolan ( 4^B SCA ) quinta nella prova di Scienze della Terra e da Francesco Sitta ( 3^ D SCA ) ottavo per biologia. Considerati i buoni risultati ottenuti Matilde e Francesco, il giorno 26 aprile sono stati invitati all’ ICGEB presso l’area di ricerca di Padriciano per una giornata di approfondimento e di attività di laboratorio nell’ambito della biologia molecolare.

Francesco Sitta si è distinto anche nei Giochi della Chimica classificandosi secondo in provincia e settimo nella graduatoria regionale.

 

Pordenone, 10 maggio 2018

Ufficio Stampa

Liceo Grigoletti

Sofia Portolan

Francesco Sitta