Parlamento Europeo Giovani - Lucerna

Leonardo De Clara (4 B SCI) convocato per l'evento internazionale di Lucerna (Svizzera)

Non erano finite le belle sorprese per il Liceo Grigoletti da parte dei suoi studenti che hanno partecipato all'iniziativa del Parlamento Europeo Giovani di Riva del Garda lo scorso febbraio. Dopo la convocazione di Giulia Bagatella e Giulia Gambron a Lubiana per fine agosto, è arrivata anche quella di Leonardo De Clara (Quarta B scientifico) per l'evento internazionale che si terrà a Lucerna (Svizzera) dal 31 agosto al 4 settembre. Anche Leonardo è stato invitato "essendosi distinto per le sue capacità di dibattito", recita la motivazione della convocazione da parte dello  "human resources officer" dell'European Youth Parlament, Liam McCourt. Con Leonardo diventano ben tre i nostri studenti ammessi anche quest'anno a un evento internazionale del PEG, continuando con successo l'attività dei loro precursori dei dieci anni precedenti. In bocca al lupo ai nostri ragazzi, per queste esperienze internazionali che rappresenteranno una tappa importante del loro percorso culturale e umano, portando ancora una volta il nome del nostro Istituto in un contesto di alto valore formativo, in cui si incontrano giovani provenienti da tutta Europa.

Leonardo De Clara