Peer Tutoring

Progetto "Insieme per … - Peer Tutoring"

Anche per l’anno scolastico in corso sarà attivo un servizio di peer-tutoring attraverso il quale studenti preparati e motivati (studenti tutor) potranno mettere a disposizione le loro competenze per aiutare studenti in difficoltà (studenti tutorati).

Gli incontri di tutoraggio saranno gestiti in autonomia dagli studenti del liceo, secondo un calendario concordato tra loro, e avverranno all’interno dell’istituto.

Quest’azione solidale verrà riconosciuta con credito scolastico per gli studenti del triennio.

Il primo incontro di carattere formativo-informativo per gli studenti tutor si terrà il giorno Giovedì 8 Novembre dalle ore 13.20 alle ore 14.20 circa in aula 57 – Religione 2; la partecipazione all’incontro non comporta l’obbligo di adesione al progetto.

Tutti gli studenti che intendano invece avvalersi del servizio di tutoraggio possono inviare una richiesta alla docente referente del progetto, prof.ssa Debora Della Giustina, all’indirizzo debora.dellagiustina@liceogrigoletti.gov.it, oppure contattarla personalmente in Istituto.