Tu sei qui

Gemellaggio con il Liceo di Viktring (Austria)

Liceo di ViktrimLo scorso giovedì 10 dicembre due classi dell’indirizzo linguistico (2 N e 3 H) del nostro istituto hanno passato una bellissima giornata in Austria.

Nella prima mattinata i ragazzi del liceo del BGV (Bundesgymnasium) Viktring, a pochi chilometri da Klagenfurt, ci hanno fatto conoscere la loro scuola, uno stupendo ex-convento in mezzo al verde.

Il pomeriggio invece è stato dedicato alla visita del capoluogo della Carinzia, Klagenfurt. Naturalmente il centro storico della città è stato esplorato dagli allievi, motivati anche dalla “caccia al tesoro” per scoprire la collocazione di diversi particolari collocati in vari punti della città.

I gruppi dei nostri allievi infine, al mercatino di Natale, ricco di bancarelle piene di oggetti natalizi e cibi tipici, hanno intervistato (rigorosamente in tedesco) persone per sapere come si festeggia il Natale nelle famiglie austriache.

Siamo sicuri che quest’esperienza abbia motivato tutti (allievi e docenti) e aspettiamo i nostri partner Austriaci, in arrivo il 28 aprile 2016.

 

Visita a KlagenfurtMercatino di Natale